Quando remi controcorrente fai fatica e non vai avanti. Quando non vuoi essere dove sei e fai resistenza, ti arrabbi, ti deprimi, stai lottando contro i mulini a vento, rimani nell’ego e nella paura.
La soluzione sta nel farti trasportare dalla corrente, accettando quello che accade anche se non ti piace: solo così lo trasformerai. Qualsiasi cosa ti succeda, in qualsiasi settore della vita, il segreto è smettere di resistere. Come?
Chiediti: “Cosa devo imparare da questa situazione?”, “Qual’è l’insegnamento?”, “Come posso fare per superare questo ostacolo e sentirmi meglio?”. Questo è il primo passo verso il miglioramento, se apri la via l’Universo ti guiderà verso persone e situazioni favorevoli. Il blocco è dato dalla tua resistenza, l’accettazione conduce alla soluzione.
Sembra facile a parole, ma nella pratica non lo è. Lo so bene! Per questo, a volte, è necessario lasciarsi condurre da una persona esterna che non sia coinvolta emotivamente per riuscire, passo dopo passo, a vedere i buchi neri e risanare le situazioni.
“Volevo salvare il mondo, ora so che prima ho bisogno di guarire me stesso”.
Le consulenze, online o in presenza, sono rivolte a tutti previo colloquio conoscitivo in cui valuterò se posso esserti d’aiuto. Se stai passando un periodo difficile, vuoi fare chiarezza, hai subito un lutto, sei stato licenziato, hai ricevuto un rimprovero, sei stato lasciato, hai un dolore che ti affligge, ecc… posso esserti d’aiuto con un percorso che varia a seconda del caso e che verrà stabilito al primo incontro.